PERCORSI
Il Gruppo Marzotto considera la formazione continua un fattore determinante per mantenere la competitività, sempre aggiornare le competenze manageriali, le conoscenze tecniche delle risorse umane.
Per questo ha ideato “Marzotto Training“, che identifica i percorsi formativi all’interno dell’Azienda che si declinano in strumenti specialistici individuali, dedicati alle key people, percorsi per community professionali (sales, designer, engeneering….) per il miglioramento di capacità e conoscenze tecniche/manageriali, percorsi di sviluppo di giovani talenti.
Tali percorsi si strutturano indoor, outdoor e on the job, con l’obiettivo di alimentare la curiosità, la creatività e la spinta al successo dei collaboratori.
Il primo spazio comunicativo di Marzotto Training è all’interno della Intranet Aziendale dove con regolarità vengono sempre inseriti contenuti e materiali a supporto della formazione.
SICUREZZA
Il Gruppo Marzotto gestisce in modo corretto e organico le problematiche di sicurezza sul lavoro.
Corsi di formazione per la prevenzione dei rischi nello svolgimento di particolari attività, con contenuti specifici, sono obiettivi generali di miglioramento della cultura sulla sicurezza aziendale.
Il tutto per mantenere ad un livello ottimale le condizioni di lavoro di tutti i nostri collaboratori.
PERCORSI DI CARRIERA
Il Gruppo privilegia la candidatura delle risorse umane interne nell’assegnazione di nuove responsabilità professionali e manageriali. I percorsi di crescita sono improntati alla mobilità professionale e geografica, con l’obiettivo di creare competenze di gestione interfunzionali e internazionali.
Uno strutturato sistema di politiche delle risorse umane assicura l’abilità di trattenere e motivare i collaboratori che esprimono prestazioni eccellenti e che hanno un potenziale di crescita.
Visione di business e di processo, proattività, tensione al risultato, pensiero e velocità d’azione, apertura alle sfide e al cambiamento, sensibilità interculturale, capacità di operare in situazioni di ambiguità e incertezza sono tutti fattori di riconoscimento e di premio.